Seguici su

Sci Alpino

Quanti soldi ha guadagnato Elena Curtoni vincendo il superG di Cortina? Montepremi e cifre per il trionfo in casa

Pubblicato

il

Elena Curtoni ha vinto il superG di Cortina d’Ampezzo, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. L’azzurra, scesa col pettorale numero 5, ha domato la pista Olimpia delle Tofane e si è imposta battendo l’austriaca Tamara Tippler di nove centesimi e la svizzera Michelle Gisin di 24 centesimi.

Stiamo parlando della seconda vittoria in carriera per la 31enne, che aveva trionfato due anni fa nella discesa di Bansko. Ottavo podio in carriera, il terzo stagionale dopo il secondo posto nel superG di St. Moritz e la terza piazza nel superG di Val d’Isere. Un ottimo viatico quando mancano soltanto un paio di settimane alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.

Sci alpino, Elena Curtoni regina del superG di Cortina. Ma l’Italia trema per l’infortunio di Sofia Goggia

Si tratta di un risultato tecnico e sportivo di assoluto spessore, ma che ha anche un importante risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Elena Curtoni vincendo il superG di Cortina d’Ampezzo? Il montepremi è decisamente interessante visto che stiamo parlando di 45.000 franchi svizzeri (circa 43.500 euro). Si tratta della cifra standard prevista in media per le vittorie in Coppa del Mondo, salvo alcune eccezioni.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO ELENA CURTONI VINCENDO IL SUPERG DI CORTINA?

45.000 franchi svizzeri (43.518 euro). Cambio aggiornato al 23 gennaio 2022.

Foto: Lapresse