Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico oggi, Europei 2022: orari 14 gennaio, programma, tv, streaming, italiani in gara, ordini di entrata

Pubblicato

il

Una giornata a dir poco cruciale per i colori azzurri. L’Italia reciterà un ruolo da protagonista nel terzo giorno di competizioni ai Campionati Europei 2022 di pattinaggio artistico, evento in scena questa settimana a Tallinn, in Estonia, presso la Tondiraba Ice Hall.

Per l’occasione infatti scenderanno sul ghiaccio Charlène Guignard-Marco Fabbri per affrontare la rhythm dance, il cui inizio è fissato per le ore 11:46. Gli atleti di Barbara Fusar Poli, salvo sorprese, si giocheranno la medaglia d’argento sfidando i diretti rivali Alexandra Stepanova-Ivan Bukin in una battaglia praticamente a pari livello. In tal senso sarà fondamentale pattinare un primo segmento senza sbavature, in modo da tentare poi l’allungo con la meravigliosa danza libera. Il primo posto invece, con la defezione di Papadakis-Cizeron, sembra prenotato dai Campioni Mondiali in carica Victoria Sinitsina-Nikita Katsalapov. Missione qualificazione alla free dance invece per Carolina Moscheni-Francesco Fioretti.

https://www.oasport.it/2022/01/live-pattinaggio-artistico-europei-2022-in-diretta-daniel-grassl-cerca-la-rimonta-da-medaglia-debuttano-guignard-fabbri/

La tensione si alzerà ulteriormente nel pomeriggio con il libero individuale maschile, gara in partenza alle ore 17:00 in cui il nostro Daniel Grassl, attualmente in quinta posizione, tenterà l’assalto alla vetta occupata in toto dalla compagine russa, distante circa otto lunghezze. Obiettivo top 10 poi per Gabriele Frangipani, nono dopo lo short. Per Nikolaj Memola, ad oggi dodicesimo, sarà importante invece rimanere in una meritata top 15.

L’intero evento è visibile in forma integrale sulla piattaforme Eurosport Player e Discovery Plus; previsti inoltre diversi collegamenti sia sui Canali RAI Sport che su Eurosport 2. Di seguito i dettagli.

EUROPEI 2022 TALLINN: IL PROGRAMA DI VENERDÌ 14 GENNAIO 

12:46-15:55 Rhythm dance danza sul ghiaccio (in gara Guignard-Fabbri e Moscheni-Fioretti)
17:00-20:55 Free program individuale maschile (In gara Daniel Grassl, Gabriele Frangipani e Nikolaj Memola)

EUROPEI 2022 TALLINN: L’ORDINE DI DISCESA SUL GHIACCIO DI VENERDÌ 14 GENNAIO (Attenzione: i documenti fanno riferimento all’orario estone, togliere quindi un’ora)

RHYTHM DANCE DANZA SUL GHIACCIO

FREE PROGRAM INDIVIDUALE MASCHILE

EUROPEI 2022 TALLINN: DOVE VEDERE LA TERZA GIORNATA IN TV E STREAMING

– Diretta integrale Eurosport Player/Discovery Plus
– RAI SPORT: dalle 13:45 rhythm dance danza sul ghiaccio; dalle 17:30 free program individuale maschile
– EUROSPORT 2:  dalle 13:30 rhythm dance danza sul ghiaccio, dalle 17:00 free program individuale maschile
– Diretta live testuale su OA Sport

Foto: Valerio Origo