Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: Mikhail Kolyada positivo al Covid-19. Sfumano le Olimpiadi di Pechino 2022

Pubblicato

il

Prima defezione di peso nel pattinaggio artistico alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Mikhail Kolyada, atleta russo della specialità individuale maschile, non prenderà infatti parte all’evento a cinque cerchi. La notizia è stata comunicata dalla Federazione di riferimento nella giornata di martedì 25 gennaio tramite un comunicato ufficiale.

Stando a quanto scritto nella nota l’allievo di Alexei Mishin ha dovuto rinunciare al grande evento dopo essere risultato positivo al Covid-19 a seguito di un test effettuato prima di raggiungere Krasnoyarsk, sede del ritiro pre-partenza di tutta la Nazionale. Il nativo di San Pietroburgo è stato come da prassi messo in isolamento.

Kolyada verrà sostituito da Evgenii Semenenko, altro atleta di Mishin che, incredibilmente, aveva perso la possibilità di convocazione ai Campionati Europei, piazzandosi alle spalle del diretto avversario Andrei Mozalev.

https://www.oasport.it/2022/01/calendario-olimpiadi-invernali-pechino-2022-orari-giorno-per-giorno-tv-programma/?refresh_ce

Le gare di pattinaggio artistico alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 cominceranno nella notte italiana del 4 febbraio con il Team Event, al via alle ore 3:02.

Foto: LaPresse