Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: Della Monica-Guarise non prenderanno parte agli Europei 2022

Pubblicato

il

La Nazionale italiana di pattinaggio artistico dovrà fare a meno di Nicole Della Monica-Matteo Guarise ai Campionati Europei 2022, in partenza a Tallinn (Estonia) domani, lunedì 10 gennaio, fino a domenica 16. La notizia del forfait è arrivata tramite la Federazione Italiana Sport Ghiaccio che, nell’articolo di presentazione della rassegna continentale pubblicato sul proprio sito ufficiale l’8 gennaio, ha comunicato l’assenza della coppia.

Gli atleti allenati da Cristina Mauri, da quanto si legge, hanno deciso di non prendere parte all’evento in via meramente precauzionale, a seguito di una caduta in allenamento che comunque fortunatamente non ha compromesso la loro preparazione in vista dei Giochi Olimpici di Pechino 2022, pianificati per il prossimo febbraio.

A rappresentare i colori azzurri ci saranno dunque Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini, alla loro quarta volta in un Europeo, e Sara Conti-Niccolò Macii, debuttanti assoluti nella competizione.

Quella di Della Monica-Guarise non è l’unica defezione di peso di questi Campionati Europei. Soltanto quattro giorni fa infatti i vicecampioni olimpici della danza Gabriella Papadakis-Guillaume Cizeron hanno scelto di non partecipare alla gara per prevenire possibili difficoltà dettate dalla preoccupante avanzata della variante omicron.

Foto: Valerio Origo