Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Pro Recco-All Stars 14-10. Match-esibizione a Milano al posto della Champions League

Pubblicato

il

Ieri sera a Milano, all’Aquamore Bocconi Sport Center di Milano, dopo la cancellazione del previsto match di Champions League, la Pro Recco ha affrontato in un match-esibizione amichevole una squadra All Stars allenata dal CT del Settebello, Alessandro Campagna: i campioni d’Europa hanno vinto per 14-10.

I giocatori che hanno composto la selezione All Stars sono stati, tra gli altri: Tempesti e Mirarchi (Ortigia), Mezzarobba, Buljubasic, Inaba, Bego e Vrlic (Trieste), Fondelli, Bruni, Campopiano e Iocchi Gratta (Savona), Perez (Milano) e Panerai (Quinto).

La sfida si è giocata in seguito alla vittoria a tavolino per 10-0 in favore della Pro Recco nella prima fase a gironi della Champions League 2021-2022 di pallanuoto: il match dell’ottava giornata del Girone B tra la compagine italiana ed i croati dello Jug Adriatic Dubrovnik non si è giocata a causa delle numerose positività al Covid tra i balcanici.

Così il presidente della Pro Recco Maurizio Felugo al sito ufficiale della formazione ligure: “Questa sera ha vinto lo sport, gli atleti, le società che non si arrendono e vanno oltre la rivalità: abbiamo scelto Milano e la città ha dimostrato di avere fame di grande pallanuoto esaurendo ogni posto a disposizione anche per un’amichevole. Potevamo rassegnarci, prenderci il 10-0 a tavolino e tornare in Liguria, ma ci saremmo sentiti sconfitti. Invece ci siamo divertiti e con noi le tante persone che magari per la prima volta hanno assistito ad una partita con atleti campioni olimpici e mondiali. È stato solo l’antipasto di due appuntamenti che nelle prossime settimane ci vedranno ancora protagonisti insieme a Bocconi e Aquamore per promuovere il nostro sport“.

TABELLINO
PRO RECCO-ALL STARS 14-10
Pro Recco: Del Lungo, Di Fulvio 2, Zalanki, Figlioli, Younger 1, Cannella 2, Presciutti 1, Echenique 1, Hallock 2, Velotto 1, Aicardi 2, Loncar, Negri, Marini 2. All.: Sukno.
All Stars: Tempesti , Perez, Panerai, Buljubasic, Bego 1, Mezzarobba, Campopiano, Bruni 1, Mirarchi, Fondelli, Inaba 1, Iocchi Gratta 2, Vrlic 1, Ravina 4. All.: Campagna.
Arbitri: Alexandrescu (Romania), Gomez (Spagna).
Note – Parziali: 3-3, 3-1, 4-4, 4-2. Superiorità: Pro Recco 7/9 + 1 rigore sbagliato; All Stars 3/6 + 2 rigori sbagliati.
Del Lungo (PR) para rigore a Iocchi Gratta nel secondo tempo, Tempesti (AS) para rigore a Marini nel terzo tempo, Negri (PR) para rigore a Tempesti nel quarto tempo.

CHAMPIONS LEAGUE
Girone B (8a giornata)

Risultati
Crvena Zvezda (SRB)-CN Marseille (FRA) 8-11
Pro Recco (ITA)-Jug Adriatic Dubrovnik (CRO) 10-0 a tavolino
Spandau 04 Berlin (GER)-OSC Budapest (HUN) 11-12
Waspo98 Hannover (GER)-Steaua Bucharest (ROU) 13-12
Classifica
Pro Recco (ITA) 21, CN Marseille (FRA) 21, Jug Adriatic Dubrovnik (CRO) 15, OSC Budapest (HUN) 13, Waspo98 Hannover (GER) 11, Spandau 04 Berlin (GER) 7, Steaua Bucharest (ROU) 3, Crvena Zvezda (SRB) 3.

Foto: LiveMedia/Bianca Simonetti