Seguici su

Pallamano

Pallamano, Qualificazioni Mondiali 2023: l’Italia inizia il proprio cammino, obiettivo play-off

Pubblicato

il

Quello che ci apprestiamo a vivere sarà un fine settimana molto importante per la pallamano italiana, che vedrà la Nazionale impegnata nel girone di qualificazione ai Mondiali 2023, nel gruppo 4 insieme a Lettonia, Lussemburgo ed Isole Far Oer, con due posti in palio per i play-off.

Gli azzurri, falcidiati dal Covid-19 e ancora con qualche incertezza nel roster, inizieranno il proprio cammino domani (14 gennaio), affrontando a Torshavn la Lettonia, già sconfitta nel girone di qualificazione europeo appena un anno fa, al termine di una partita molto difficile in cui si è contenuto il gigante del Paris-Saint Germain Dainis Kristopans.

Sabato toccherà invece ai padroni di casa delle Isole Far Oer, formazione molto giovane che sta raccogliendo i frutti di un lavoro collegiale che ha portato molti talenti nella “vicina” Danimarca, prima della sfida decisiva di domenica contro il Lussemburgo, probabilmente il più abbordabile del girone, ma sicuramente da non sottovalutare.

Pallamano, Qualificazioni Mondiali 2023: i convocati dell’Italia per le tre partite a Torshavn

Le prime due del raggruppamento accederanno dunque alla seconda fase, costituita da un play-off di andata e ritorno contro una delle nove peggiori degli Europei, cui seguirà uno spareggio finale contro una delle migliori non qualificate. La partita di sabato sarà inoltre visibile in diretta televisiva su Sky Sport, precisamente sul canale Sky Sport Arena, mentre non mancheranno le DIRETTE Live testuali su OA Sport per tutte e tre le sfide.

Foto: FIGH