Seguici su

Pallamano

Pallamano, Europei 2022: successi per Ungheria, Islanda, Polonia e Germania

Pubblicato

il

Proseguono gli Europei 2022 maschili di pallamano con quattro partite, rispettivamente valide per il Gruppo B e D. Ci avviciniamo alla fase principale del torneo continentale che ci terrà compagnia per tutto il mese di gennaio.

Portogallo ed Ungheria hanno aperto le danze con un match oltremodo interessante che si è deciso negli ultimi minuti. I lusitani hanno condotto le danze dopo 30 minuti, una situazione che si è ribaltata a favore dei magiari che si sono imposti per 1 punto (31-30).

Lotta sino alla sirena anche la sfida tra Olanda ed Islanda. La battaglia non è mancata con gli olandesi che hanno provato nella seconda parte della serata a recuperare gli avversari, un tentativo fallito per un solo punto per un solo punto (29 a 28).

Pallamano, Europei 2022: la Spagna supera la Svezia. Cade la Noevegia, bene Francia e Danimarca

Vittoria in rimonta per la Germania che ha dato spettacolo nel secondo tempo annullando il minimo scarto di ritardo sull’Austria dopo il primo tempo. Si è concluso con un 34 al 29 il primo incontro di giornata per il secondo girone in campo, mentre è stato tutto più semplice per la Polonia che ha vinto per 29 a 20 contro la Bielorussia.

RISULTATI EUROPEI MASCHILI 2022 (16 GENNAIO)

Girone B
Portogallo – Ungheria 30-31
Islanda – Olanda 29-28

Girone D
Germania – Austria 34-29
Polonia – Bielorussia 29-20

Foto: LaPresse