Seguici su

Pallamano

Pallamano, Europei 2022: la Spagna piega la Danimarca e passa in finale

Pubblicato

il

La Spagna conquista uno dei due posti per la finale dei campionati europei di pallamano, torneo che ci sta tenendo compagnia da due settimane. 29 a 25 è stato il risultato finale a sfavore della Danimarca che ha dovuto inchinarsi ai campioni in carica.

Il primo tempo è stato semplicemente incredibile con un’equilibrio quasi perfetto tra le due formazioni. I danesi hanno provato l’allungo nei primi 30 minuti, una missione non riuscita con gli iberici che hanno abilmente chiuso il margine portandosi a 13 a14.

La continuazione non è stata meno interessante. Gli spagnoli hanno cambiato il passo e si sono portati in vantaggio con una serie d’attacchi che non hanno lasciato scampo a Nielsen ed ai suoi teammate. Figueras ha condotto la squadra nell’ultimo quarto dell’evento che ha visto un piccolo calo da parte dei campioni del mondo che storicamente hanno sempre avuto la meglio sui rivali.

 

Pallamano, Europei 2022: impresa della Francia! Danimarca sconfitta e semifinale raggiunta

La superiorità della Spagna è rimasta intatta nei ultimi minuti con la Danimarca che non è riuscita nell’intento di accedere alla finale. Ora resta solo da capire chi incontreranno gli iberici che attendono il risultato di questa sera tra Francia e Svezia.

RISULTATI PRIMA SEMIFINALE EUROPEI 2022 (27 GENNAIO)

Spagna – Danimarca 29-25

Foto: LaPresse