Seguici su

Sport in tv

Olimpiadi Invernali Pechino 2022: dove vederle in tv. Programmazione RAI (in chiaro) e tutte le gare su Eurosport/Discovery+

Pubblicato

il

Le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 si disputeranno dal 2 al 20 febbraio. La capitale cinese ospiterà la 24ma edizione dei Giochi riservati agli sport della neve e del ghiaccio, a quattro anni di distanza dalla kermesse a cinque cerchi andata in scena a PyeongChang nel 2018. Si resterà ancora in Asia e Pechino sarà la prima città nella storia ad avere ospitato la rassegna a cinque cerchi sia in versione estiva (nel 2008) che in quella invernale.

La Cerimonia d’Apertura è programmata per il 4 febbraio, ma già nei due giorni precedenti assisteremo ad alcuni eventi (come, ad esempio, il torneo di doppio misto per il curling). Gli appassionati italiani saranno chiamati a delle maratone notturne, poiché il massiccio fuso orario (in Cina sono avanti sette ore rispetto a noi) obbligherà a puntare la sveglia nel cuore della notte per seguire molti eventi (pensiamo in particolar modo alle gare veloci di sci alpino e ad alcuni eventi di pattinaggio artistico).

https://www.oasport.it/2022/01/calendario-olimpiadi-invernali-pechino-2022-orari-giorno-per-giorno-tv-programma/

Il discorso potrebbe essere più agevole per biathlon, sci nordino, slittino che potremo vedere nel corso della mattinata italiana. L’Italia punta a essere protagonista come a Tokyo 2020, anche se non sarà facile ripetersi sui livelli stratosferici visti lo scorso agosto. Il Bel Paese chiuse al 12mo posto nel medagliere nell’ultima edizione, portando a casa tre ori e dieci medaglie complessivi: migliorare il numero di presenze sul podio sarebbe già un riscontro eccezionale.

I Giochi saranno trasmessi integralmente in diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+ (con i vari canali tematici, come successo a Tokyo 2020). La Rai detiene un pacchetto di 100 ore e manderà in onda l’evento in diretta tv su Rai 2 e RaiSport (il palinsesto dettagliato deve ancora essere comunicato. Di seguito il dettaglio su come vedere le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 in tv e streaming.

OLIMPIADI INVERNALI PECHINO 2022: COME VEDERLE IN TV E STREAMING

La Rai trasmetterà sui propri canali (Rai 2 e RaiSport) una selezione di eventi per un pacchetto complessivo di 100 ore. Si tratterà di dirette tv, gratis e in chiaro.

Tutte le gare saranno trasmesse integralmente in diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+, con i canali tematici sport per sport. Questa opzione è disponibile soltanto per gli abbonati.

Foto: Lapresse