Seguici su

Olimpiadi Invernali Pechino 2022, cinque positivi al Covid nella delegazione canadese

Pubblicato

il

Il conto alla rovescia sta per scadere e il momento delle Olimpiadi Invernali di Pechino è ormai prossimo (4 febbraio si comincia). Tra le formazioni che meriteranno una certa attenzione ci sarà il Canada, la cui delegazione è formata da 215 atleti. La compagine aspira a posizioni di vertice in questi Giochi, ma come per tutti la questione Covid-19 tiene banco.

Allo stato attuale delle cose cinque membri della citata delegazione sono risultati positivi e come da protocollo sono stati posti in isolamento.

Non sono state rivelate le identità degli atleti e dei funzionari coinvolti in questo caso. Tuttavia, è già noto che per chi aveva il compito di rappresentare il Canada in gara le Olimpiadi rimarranno un sogno irraggiungibile. Le norme, infatti, prevedono l’impossibilità di competere in queste condizioni.

https://www.oasport.it/2022/01/calendario-olimpiadi-invernali-pechino-2022-orari-giorno-per-giorno-tv-programma/

Una situazione complicata che potrebbe riguardare qualunque Paese, tenendo conto il contesto pandemico. Un qualcosa di simile alle Olimpiadi Estive di Tokyo che ci si augura non vada a inficiare in maniera importante quanto accadrà sulle nevi e sul ghiaccio.

Foto: LaPresse