Seguici su

Senza categoria

Novak Djokovic investe in un’azienda che studia la cura contro il Covid-19. Investimento nel 2020, no comment del serbo

Pubblicato

il

Novak Djokovic ha fatto ritorno in Serbia dopo essere stato espulso dall’Australia la scorsa domenica. Il numero 1 al mondo, che non ha potuto prendere parte agli Australian Open poiché gli è stato negato il visto in quanto non vaccinato, è tornato subito a fare parlare di sè. Il tennista balcanico ha infatti acquistato l’80% dell’azienda danese QuantBioRes, una realtà che opera nel settore delle biotecnologie e che attualmente è impegnata nello sviluppo di un trattamento medico per combattere il Covid-19 (dunque si parla di una cura, non di un vaccino).

A parlarne è stato Ivan Loncarevic, amministratore delegato dell’azienda, alla Reuters. L’investimento finanziario di Djokovic (la cui entità non è stata specificata) risale a giugno 2020, ma è stato comunicato pubblicamente soltanto nelle ultime ore. Alle dipendenze dell’azienda c’è un pool di una decina di ricercatori che opera tra Danimarca, Australia e Slovenia.

Australian Open 2022: Jannik Sinner a caccia del terzo turno. Kyrgios-Medvedev e Kontaveit-Tauson match clou nella 4a giornata

Per il momento non ci sono state comunicazioni da parte dell’entourage di Novak Djokovic, un portavoce del suo staff ha fatto sapere alla Reuters che non intendono rilasciare dichiarazioni o commenti. I ricercatori starebbero lavorando allo sviluppo di una sostanza (un peptide) che impedirebbe al Coronavirus di infettare le cellule umane. In estate saranno avviati studi clinici in Gran Bretagna per valutarne l’efficacia.

Foto: Lapresse