Seguici su

MotoGP

MotoGP: presentata la nuova KTM RC16 per il Mondiale 2022

Pubblicato

il

Con un evento online, progettato per rispettare i protocolli anti-Covid, la KTM Factory Racing ha presentato la KTM RC16, moto cui il team austriaco affronterà il Mondiale 2022. Il mezzo sarà affidato a Miguel Oliveira e Brad Binder, confermati nel team Red Bull Factory Racing ed alla coppia di giovani di grande talento Remy Gardner e Raul Fernandez, promossi dalla Moto2 dopo aver sostanzialmente dominato il Mondiale 2021.

Lo scorso anno la KTM è stata protagonista di un’annata piuttosto solida, chiusa con due vittore nella classe regina. Allo stesso momento però il team di Mattighofen non è andato oltre una quinta piazza nella classifica costruttori, alle spalle sia di Ducati e Yamaha, apparse nettamente un gradino sopra tutte le altre, ma anche a Suzuki e Honda, decisamente più alla portata.

MotoGP, WithU Yamaha RNF Team presenta la propria livrea per il 2022

Per provare a fare il definitivo salto di qualità, il team arancione ha assunto un nuovo Team Manager, spostando Mike Leitner al ruolo di consulente e assumendo l’italiano Francesco Guidotti al suo posto, soffiandolo al team Ducati Pramac. Guidotti non è l’unico italiano di orbita Ducati a passare in KTM, lo segue infatti Fabiano Sterlacchini nel ruolo di direttore tecnico.

Di seguito le foto della presentazione ufficiale della KTM RC16, moto del Team KTM Factory Racing per il Motomondial 2022: 

 


Foto: MotoGp