Seguici su

MotoGP

MotoGP, Pecco Bagnaia: “Non immagino un futuro diverso da Ducati”

Pubblicato

il

Si avvicina sempre più la nuova stagione del Motomondiale. In attesa dei Test ufficiali di Sepang, in Malesia, la Ducati ha svelato la livrea della Desmosedici GP per la stagione 2022.

Al termine della presentazione, Francesco Bagnaia è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la nuova moto: “ll rosso è tornato ad essere rosso Ducati, è bellissima.” Pecco ha poi continuato delineando i suoi obiettivi per la prossima stagione:Penso che dopo la fine della scorsa stagione possiamo e dobbiamo ambire al massimo risultato. Già dall’inizio dovremo essere veloci, stare davanti, puntando a vincere le gare. La costanza farà la differenza”.

Dopo il grandissimo secondo posto nel Motomondiale 2021, il pilota torinese si è detto certo del rinnovo con la casa motociclistica italiana: “Partire avendo già la sicurezza di restare negli anni successivi dà un gande serenità. E soprattutto, cosa più importante, ci siamo scelti insieme. Se mi immagino un futuro in MotoGP lo immagino in Ducati”.

VIDEO MotoGP 2022, la Ducati svela la livrea delle Desmosedici per la prossima stagione

La presentazione della squadra, precedentemente in programma per il 28 gennaio, è stata spostata al 7 febbraio a causa della positività al Covid di Jack Miller. Nel frattempo, oggi è sceso in pista a Sepang il collaudatore ufficiale Ducati Michele Pirro per il test di shake-down, in programma fino al 2 febbraio.

Foto: MotoGP.com Press