Seguici su

Formula 1

Kimi Raikkonen si scaglia contro il mondo della F1: “Ambiente falso, conta solo il denaro. Meglio stare fuori da quelle str****te””

Pubblicato

il

Kimi Raikkonen ha corso ad Abu Dhabi, il 12 dicembre 2021, l’ultimo Gran Premio di una lunghissima e trionfale carriera in Formula 1. Il finlandese è sempre stato conosciuto per essere uno con pochi peli sulla lingua, ma ora che è fuori definitivamente dall’ambiente dei motori, le sue dichiarazioni si sono fatte ancora più taglienti.

In un’intervista per Motorsport.com Raikkonen ha sparato a zero contro l’intero sistema F1: “Ci sono tante cose che non hanno senso, almeno per me, in Formula 1. Parlo di tutte le stronzate che girano. Lo sappiamo, ma nessuno dice niente. Sono cose che non dovrebbero nemmeno esistere. Molte cose sono false qui dentro. E’ bello essere fuori. mentalmente è molto bello essere fuori da tutte quelle stronzate”.

Il finlandese ha poi continuato, descrivendo un mondo dominato dai soldi e da giochi di potere: Il denaro ha cambiato le cose anche in F1, come in ogni sport. Più soldi ci metti, più c’è politica. Succede così ovunque, in ogni paese. Di sicuro il denaro gioca un ruolo importante, così come il potere. Credo che la gente voglia avere potere. Penso che potrebbero esserci un sacco di buoni politici che farebbero bene nella politica attuale – per poi aggiungere – io non mi sono fatto coinvolgere dall’aspetto politico. So un sacco di cose che succedono, ma non mi faccio coinvolgere. Se ti fai coinvolgere ogni giorno, non credo che sia molto salutare per una persona”.

Foto: LaPresse