Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League 2022: Val Pusteria cede ai supplementari ai Red Bull Salisburgo

Pubblicato

il

E’ una domenica sera amara per i colori italiani, nell’ICE League 2021-2022 di hockey su ghiaccio: Val Pusteria infatti cede in casa per 2-3 ai Red Bull Salisburgo, al termine di una partita conclusasi all’overtime. La sfida fra Bolzano ed HK SZ Olimpija non è stata disputata a causa di alcune positività nei gruppi squadra.

Al via è subito gol, con i padroni di casa che passano immediatamente in vantaggio: Andergassen segna dopo poco più di sessanta secondi. La marcatura rimarrà solitaria nel tabellino per più di mezz’ora, sino alla metà del secondo periodo. Da lì in poi fuoco e fiamme.

Punto dell’1-1 di Baltram per gli ospiti nel secondo terzo di gara, poi via verso l’ultimo periodo: vantaggio ospite con la griffe in power play di Heinrich. Sull’1-2 ecco arrivare la replica di Hannoun per il 2-2, che al 60′ spedisce le squadre ai supplementari.

Passa un giro di lancette e Raffl pesca la soluzione vincente per il definitivo 2-3 dei Red Bull Salisburgo che pone fine al match. Si torna sul ghiaccio il 4 gennaio, contagi permettendo, con Innsbruck-Bolzano (ore 19.15) e Val Pusteria-Dornbirn Bulldogs (ore 19.45).

Foto: Carola Semino