Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2021-2022: vittorie per Asiago e Renon

Pubblicato

il

Nel giovedì sera della seconda fase dell’Alps League 2021-2022 di hockey su ghiaccio è successo un po’ di tutto. Vittorie, sconfitte e gol a ripetizione. Andiamo a vedere come sono andate le cose per i team italiani impegnati in pista.

Master Round
Asiago passa 1-3 in casa dell’EHC Lustenau grazie ai gol di Magnabosco, Giliati e Finoro, mentre così come Renon espugna Cortina per 0-4, in un match senza storia, per effetto delle griffe di Osburn, Fink, Öhler e Giacomuzzi. Cade in casa invece Fassa, travolto 2-6 dagli sloveni dei HDD SIJ Acroni Jesenice di un incontenibile Erik Svetina (1 gol e 2 assist a referto per lui).

Girone di Qualificazione A
Vipiteno paga dazio ai Red Bull Hockey Juniors: gli austriaci vincono 1-4 sul ghiaccio degli altoatesini, che vanno in vantaggio con Cianfrone prima di essere travolti da Auer – autore del gol del pari – e soci.

Girone di Qualificazione B
Stesso destino, ma con più lotta, visto il 4-5 finale per Merano, che cade contro gli Steel Wings Linz. In una contesa molto combattuta a fare la differenza è il break creato, a cavallo fra il secondo e il terzo periodo, da Farren, firmatario di una tripletta durante tutto l’arco del match.

Superato il momento difficile a livello sanitario, il campionato è ripreso senza particolari intoppi. Si torna a giocare già domani. Per l’Italia ci sarà in campo Gherdeina, che se la vedrà in trasferta contro i Vienna Capitals Silver, nel Girone di Qualificazione B.

Foto: Carola Semino