Seguici su

Golf

Golf: Zalatoris e Day in testa dopo tre giri al Farmers Insurance Open 2022, Rai e Rahm inseguono. Francesco Molinari scende

Pubblicato

il

Moving day con mezzo ribaltone in testa alla classifica al Farmers Insurance Open 2022 di San Diego, in California. Will Zalatoris, infatti, piazza un grande -7 (65 colpi) e, con un complessivo -14, si porta in testa assieme all’australiano Jason Day (-5). Un solo bogey per quest’ultimo, nessuno per il venticinquenne californiano che non solo risale 16 posizioni, ma impreziosisce il tutto con un brillante eagle alla buca 2, che fa già capire dove tira il suo vento. Va naturalmente ricordato che questo torneo segue una sequenza temporale particolare: mercoledì-sabato invece di giovedì-domenica.

Terzi a un colpo di distanza l’inglese Aaron Rai, in risalita con il suo -4 di giornata, e il numero 1 del mondo, lo spagnolo Jon Rahm, che scende dal posto di comando girando pari con il par, ma conferma di essere in un valido stato di forma. Quinto posto (-12), insieme all’altro ex leader Justin Thomas e a Cameron Tringale, per il sudcoreano Sungjae Im, il migliore di questo terzetto grazie al suo -4.

Golf, Virginia Elena Carta: “Molto contenta per la carta in Europa, punto a migliorare putt e preparazione atletica”

Ampio anche il fronte degli ottavi a -11, anche questo composto da tutti americani tranne uno, anche qui sudcoreano, Si Woo Kim. Tra di essi va segnalato Maverick McNealy, autore di una buca in uno alla 8, e che chiude con -5 di giornata, affiancandosi a Billy Horschel, a Ryan Palmer, a Cameron Young e al citato Kim.

Scende ancora Francesco Molinari: il torinese cede 24 posizioni ed è nel gruppo del 47° posto a -5 con il suo +1 delle terze 18 buche. Inizia bene, con due birdie di fila alla 3 e alla 4, poi incappa in due bogey alla 8 e alle 12 e in un pesante doppio bogey alla 16, solo parzialmente recuperato da un brillante birdie alla 18. Lato curioso della vicenda: l’unico vincitore italiano di Major la buca in uno di McNealy se l’è vista proprio davanti, poiché stava girando insieme a lui.

Foto: LaPresse