Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: Jon Rahm aggancia Cameron Smith al comando del Sentry Tournament of Champions 2022 ad un round dal termine

Pubblicato

il

Il primo torneo del PGA Tour di questa annata continua ad offrire grande spettacolo quando manca ormai soltanto un round al termine delle ostilità. Sarà verosimilmente lotta a due per il titolo del Sentry Tournament of Champions 2022 (montepremi 8,2 milioni di dollari), evento nato nel lontano 1953 e riservato a coloro in grado di aggiudicarsi un torneo nell’anno solare appena passato. Sono infatti lo spagnolo Jon Rahm e l’australiano Cameron Smith a comandare la classifica. Entrambi guidano la leaderboard con lo score di -26 (193 colpi) e vantano ben cinque lunghezze di margine sul più vicino degli inseguitori che porta il nome dell’americano Daniel Berger.

Sensazionale il terzo giro dell’iberico numero uno dell’Official World Golf Ranking, capace di siglare uno spaziale -12 costituito da un eagle, 11 birdie ed un bogey. Per Ram anche il record sul singolo giro del percorso par 73 del Kapalua Resort di Kapalua (Hawaii, Stati Uniti) in coabitazione con Justin Thomas. L’americano trova il medesimo score risalendo dal 32° all’ottavo posto con il punteggio di -17.

-20 e quarta posizione per lo statunitense Patrick Cantlay, per il sudcoreano Sungjae Im, e per l’australiano Matt Jones. Settimo con -18 l’altro aussie Marc Leishman, che precede di una lunghezza il sopraccitato Thomas ed il nipponico Hideki Matsuyama. Chiudono la top ten con -16 l’australiano Cam Davis, e gli americani Stewart Cink, Kevin Na, e Kevin Kisner.

Risale di poco Collin Morikawa. Lo statunitense due volte vincitore Major si issa in 19ma piazza con lo score di -14 e dice addio alle possibilità di agguantare la vetta dell’OWGR. Perde ben dieci posizioni infine Viktor Hovland. Il norvegese non va oltre il par giornaliero scivolando così al 32° posto. Nella notte italiana spazio al quarto e decisivo round che decreterà il successore nell’albo d’oro di Harris English, anch’esso 32°.

Foto: LaPresse