Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: grandi nomi in campo questa settimana al The American Express. Torna Francesco Molinari

Pubblicato

il

Dopo due settimane alle Hawaii, il PGA Tour torna sulla terra ferma con il The American Express, che si giocherà a La Quinta, in California. Il torneo utilizzerà tre percorsi differenti, lo Stadium Course e il Nicklaus Tournament Course del PGA West e il La Quinta Country Club, su cui i giocatori si alterneranno nei primi tre giorni. Al termine delle 54 buche giocate nelle prime tre giornate, i migliori 65 supereranno il taglio e si giocheranno la vittoria nel quarto ed ultimo giro, nuovamente sullo Stadium Course.

Lo scorso anno fu il sudcoreano Si Woo Kim a trovare la vittoria, superando uno straordinario Patrick Cantlay grazie a due birdie nelle ultime due buche. Entrambi tornano quest’anno per provare a ripetere le prestazioni della stagione 2021, e nel caso dell’americano per provare a cercare un finale diverso. Impossibile non citare tra i favoriti il numero 1 del ranking mondiale, lo spagnolo Jon Rahm, tornato sui campi due settimane fa con una prestazione formidabile che l’ha proiettato al secondo posto a Kapalua nelle Hawaii.

Il ricchissimo field presenta anche altri grandi nomi, come quello di Tony Finau, ottimo quarto l’anno scorso e alla ricerca di un grande risultato che manca dal post-vittoria alla Ryder Cup con il Team USA. Tra i possibili favoriti per la vittoria bisogna menzionare anche il sudcoreano Sungjae Im, giocatore solidissimo, reduce da un inusuale taglio a scorsa settimana, gli statunitensi Matthew Wolff, Will Zalatoris e Scottie Scheffler, quest’ultimo ancora alla ricerca della prima vittoria sul circuit, nonostante una striscia invidiabile di ottimi risultati. Sarà della partita anche Francesco Molinari, al primo torneo del 2022. L’italiano è alla ricerca della migliore forma ormai da oltre un anno, e ci auguriamo che questa possa essere la stagione buona per rivederlo ai livelli a cui ci aveva abituati.

Foto: LaPresse