Seguici su

Football Americano

Football americano: si ritira Tom Brady, una leggenda dello sport d’oltreoceano

Pubblicato

il

Dopo la rocambolesca sconfitta dei Tampa Bay Bucaneers contro i Los Angeles Rams si sono susseguiti voci circa un possibile ritiro di Tom Brady e sembra proprio che la leggenda del football americano appenderà gli scarpini al chiodo, secondo quanto riportato dall’autorevole ESPN.

Scelto al numero 199 del draft NFL del 2000, Brady ha vestito per venti stagioni la maglia dei New England Patriots, guidandoli alla vittoria di ben sei Super Bowl, prima di accasarsi ai Tampa Bay Bucaneers, aggiudicandosi il settimo titolo individuale nella passata stagione.

Considerato il più grande quarterback della storia, a 44 anni Brady ha deciso di dire basta dopo un’altra stagione ad altissimo livello e lo fa senza celebrazioni e senza un tour finale negli stadi americani, nello stesso silenzio da dove era partito prima di prendersi il mondo intero.

Resta però la leggenda, il mito di un uomo paragonabile solo a Michael Jordan, Muhammad Ali, Babe Ruth, Michael Phelps e pochissimi altri nell’immaginaria classifica dei più grandi sportivi della storia.

Foto: LaPresse