Seguici su

Rally

Dakar 2022, Nasser Al-Attiyah multato e squalifica sospesa! Cosa è successo

Pubblicato

il

Il qatariota Nasser Al-Attiyah è nell’occhio del ciclone nel cuore della terza tappa della Dakar 2022, manifestazione che si sta svolgendo in questo momento nel deserto dell’Arabia Saudita con un itinerario da Al Artawiya ad Al Qaysumah.

L’alfiere di Toyota, leader della corsa alla vigilia dell’impegno odierno, ha rimediato una multa di 5.000 euro da pagare entro 48 ore oltre ad una squalifica sospesa per l’intera durata dell’evento. L’esperto arabo ha violato il norma 13.1.2 del regolamento sportivo FIA per questa manifestazione arrivando al bivacco della seconda speciale con la ‘scatola nera’ scollegata.

Jean-Marc Fortin, responsabile del marchio giapponese davanti ai commissari sportivi, ha rilasciato in merito alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “E’ stato un semplice errore dei nostri meccanici. Hanno dimenticato di collegare il data logger alla batteria. Noi lo scolleghiamo ogni notte dalla batteria per motivi di sicurezza. Controllerò personalmente nei prossimi giorni che il data logger sia collegato correttamente”.

https://www.oasport.it/2022/01/live-dakar-2022-terza-tappa-al-artawiya-al-qaisumah-oggi-in-diretta-tante-difficolta-petrucci-al-via/?refresh_ce

Occhi puntati su Toyota che sta controllando la scena proprio con l’ex pilota rally, favorito d’obbligo sin dal prologo di Jeddah. I problemi di Audi hanno sicuramente aiutato quest’ultimo che ora sta respingendo qualsiasi attacco da parte di Sébastien Loeb (Prodrive), rallentato nei primi chilometri della terza speciale da una foratura.

Foto: LiveMedia/Eric Vargiolu