Seguici su

Rally

Dakar 2022, sesta tappa Riyadh-Riyadh. Programma, orari, tv, streaming

Pubblicato

il

Si entra sempre più nel vivo per quanto riguarda la Dakar 2022. La edizione numero 44 della corsa più dura del mondo è pronta per la sesta tappa che si disputerà nella giornata di domani, la Riyadh-Riyadh, che potrebbe andare a riscrivere le classifiche generali delle varie categorie, dopo un avvio già particolarmente indicativo, con numerosi protagonisti che si sono dovuti inchinare al cronometro, lasciando minuti pesantissimi sulla sabbia del deserto saudita.

La carovana oggi sarà impegnata nella frazione che partirà e si concluderà nella capitale Riyadh, una prova ad anello che si snoderà sulla sabbia e nelle dune che caratterizzano questa parte dell’Arabia Saudita. Cosa dovremo attenderci per quanto riguarda lo stage odierno? Tre le auto Nasser Al-Attiyah cercherà di tenersi lontano dal guai per consolidare il suo ampio margine di vantaggio sui vari inseguitori. Tra le moto, invece, l’incertezza regna sovrana, con Sam Sunderland, Adrien Van Beveren e Matthias Walkner che sgomitano per il successo finale, mentre il nostro Danilo Petrucci continua a crescere dopo lo splendido secondo posto odierno alle spalle di Toby Price.

Saranno 618 chilometri totali quelli che si dovranno affrontare nello stage odierno, dei quali ben 402 di prove speciali. Ci sarà da divertirsi nella Riyadh-Riyadh!

Dakar 2022, risultati 5a tappa moto: Danilo Petrucci ha vinto! Price penalizzato

IN TV – La Dakar 2022 prevedrà un riassunto giornaliero su Eurosport ed Eurosport Player in streaming.

PROGRAMMA DAKAR 2022

Venerdì 7 gennaio

Settima tappa, Riyadh-Riyadh – tutte le partenze saranno fissate alle ore 5.45 italiane

Foto: LPS Florent Gooden