Seguici su

Rally

Dakar 2022, Nasser Al-Attiyah: “Vittoria staordinaria! Concorrenza di altri tre team, ma abbiamo fatto un gran lavoro”

Pubblicato

il

Al termine della dodicesimaultima tappa della Dakar 2022, il pilota qatariota Nasser Al-Attiyah è stato decretato vincitore della Dakar per la categoria delle auto. Dopo due consecutivi secondi posti (2020, 2021), Al-Attiyah torna alla vittoria che aveva già ottenuto nell’edizione 2019.

Per il pilota della Toyota Gazoo Racing è il primo trionfo in Arabia Saudita, al termine di un’edizione che si presentava molto equilibrata e lo è stato fino alla fine, come affermato dallo stesso qatariota.

Infatti, al termine della premiazione, Al-Attiyah ha fornito un giudizio complessivo della competizione, naturalmente positivo, soffermandosi anche sull’agguerrita concorrenza che ha dovuto affrontare e superare per aggiudicarsi la vittoria: “Per noi è stata una Dakar davvero incredibile, non vincevamo dal 2019 e quest’anno c’era la concorrenza di tre solidi team che puntavano al trionfo. Abbiamo fatto un gran lavoro, siamo felicissimi“.

Dakar 2022, ultima tappa auto: Nasser Al-Attiyah vince per la quarta volta in carriera

Non finisce qui sia per Al-Attiyah che per il team Toyota Gazoo Racing; testa ai prossimi eventi, con la consapevolezza di avere a disposizione un’ottima vettura: “Il team ha svolto un lavoro fenomenale nell’arco di tutto l’anno per sviluppare una macchina così performante, è fantastica, daremo del nostro meglio per i Mondiali. Ci tengo a ringraziare tutti per avermi e averci permesso di svolgere tutto senza l’incombere di un qualche problema“.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden