Seguici su

Calcio

Coppa d’Africa 2022, Senegal e Guinea non brillano ma volano agli ottavi di finale. Malawi vicino al ripescaggio

Pubblicato

il

Primi verdetti di giornata per la Coppa d’Africa di calcio maschile 2022, con lo svolgimento delle ultime e decisive sfide del girone B a Bafoussam e Yaoundé (in Camerun). In serata andrà invece in scena il terzo turno del gruppo C.

Finale thrilling in questo raggruppamento, che si è concluso con tutte e quattro le squadre impegnate racchiuse in soli due punti dopo tre giornate. Il Senegal può festeggiare per il primo posto del girone (e di conseguenza per la qualificazione agli ottavi), traguardo ottenuto grazie al pareggio odierno a reti bianche nello scontro diretto contro il Malawi.

Quest’ultimo, nonostante un ottimo cammino ed un totale di 4 punti in classifica, deve accontentarsi della terza piazza e quindi non ha ancora la certezza aritmetica del pass per la fase a eliminazione diretta (il ripescaggio come una delle quattro migliori terze è però molto probabile).

Coppa d’Africa 2022: pareggi per 1-1 tra Burkina Faso ed Etiopia e Camerun e Capo Verde

Malawi beffato al momento dalla Guinea, che conserva il secondo posto (qualificandosi direttamente agli ottavi) nel gruppo B a 4 punti nonostante la clamorosa sconfitta di oggi per 1-2 contro lo Zimbabwe (già eliminato) grazie alla vittoria nello scontro diretto disputato otto giorni fa.

Foto: Lapresse