Seguici su

Calcio

Come sta Federico Chiesa? Lesione del legamento crociato: tempi di recupero, salta i playoff con l’Italia

Pubblicato

il

La Juventus ha conquistato nella giornata di ieri una vittoria insperata in rimonta contro la Roma, ma ciò che preoccupa di più lo staff bianconero è sicuramente l’infortunio occorso a Federico Chiesa, uscito malconcio alla mezz’ora.

Il classe 1997 si è subito toccato il ginocchio sinistro, abbandonando il campo alla svelta prima di venire sostituito da Dejan Kulusevski, e oggi è il giorno della verità, con l’attaccante della Nazionale che effettuerà gli esami strumentali di rito per conoscere i tempi di recupero.

Proprio in questi minuti, accompagnato dal papà Enrico, Chiesa è arrivato in stampelle alla Continassa, e se una prima prognosi arrivata nella serata di ieri parlava di distorsione, ora si teme qualcosa di più grave, come la rottura del legamento crociato.

Nella migliore delle ipotesi il campione d’Europa dovrà rimanere fermo dalle 2 alle 4 settimane, ma qualora la distorsione dovesse richiedere un intervento chirurgico per interessamenti al crociato, allora la stagione sarebbe finita, e potremmo rivedere Chiesa solamente tra 6-8 mesi.

AGGIORNAMENTO 12.25 

Stagione finita per Federico Chiesa. Di seguito il comunicato ufficiale della Juventus: “Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni“. Lo stop sarà di almeno 6 mesi, dunque non rivedremo Chiesa prima della prossima stagione. Una grave perdita anche per Roberto Mancini in vista dei playoff di fine marzo.

Foto: LaPresse