Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: annullato il primo salto del triple di Seefeld. Riiber partirà davanti grazie ai risultati delPCR

Pubblicato

il

Il triple di Seefeld inizia nel segno del vento che costringe la direzione di gara a cancellare la frazione di salto della prima gara dell’appuntamento triplo di Coppa del Mondo. Verranno quindi utilizzati i punteggi ottenuti ieri nel Provisional Competition Round, il che significa che sarà Jarl Magnus Riiber a partire davanti a tutti nella frazione di fondo, con un vantaggio già enorme sui suoi avversari.

Il fenomeno norvegese è al ritorno alle gare dopo una lunga pausa di oltre un mese, dovuta ad un piccolo infortunio. In attesa di tornare a gareggiare nella propria disciplina, Riiber ha preso parte lo scorso 19 gennaio ai campionati nazionali norvegesi di Salto con gli Sci, arrivando addirittura al secondo posto, precedendo diversi atleti di Coppa del Mondo di specialità, tra cui anche Halvor Egner Granerud, uno dei migliori al mondo.

Grazie allo straordinario salto di ieri, il norge partirà con 57″ di vantaggio sulla coppia Terence Weber-Kristjan Ilves. L’estone continua nel suo grande momento di forma che l’ha visto due volte sul podio nelle due gare di Klingenthal. Il tedesco invece, torna ad un buon risultato in una frazione di gara, dopo un momento difficile che ha seguito l’ottimo inizio di stagione. Alle spalle dei due partirà un terzetto racchiuso in due secondi formato dal leader della generale Johannes Lamparter, Philip Orter e Yoshito Watabe. L’austriaco dovrà provare a recuperare almeno i 19″ che lo separano dalla coppia al secondo posto, se vuole mantenere un buon vantaggio nella generale. Pochi secondi dopo prenderà il via la gara di Vinzenz Geiger, Akito Watabe e Eric Frenzel. I due tedeschi si metteranno subito in caccia per tentare di lottare anche per un secondo posto.

Appuntamento per le 15:30 per la frazione di fondo che assegnerà la vittoria nella prima gara del Triple di Seefeld. 

Foto: Fisi pentaphoto