Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Simon Clarke vicino alla firma con la Israel Premier-Tech

Pubblicato

il

La ricerca di una nuova squadra per Simon Clarke potrebbe essere finita. L’australiano sembra infatti molto vicino alla firma con la Israel Premier-Tech, trovando finalmente una squadra per l’anno prossimo, dopo essersi trovato sena contratto a causa dello scioglimento della Qhubeka NextHash.

Le speranze del classe 1986 erano ormai quasi completamente perse, arrivati a un momento dell’anno in cui gli organici dei team sono quasi sempre completi. Queste erano state le sue parole a Cyclingnews solo poche settimane fa: “Penso che ormai sia molto difficile. È difficile trovare una squadra che abbia ancora posti liberi a questo punto della stagione, perchè ovviamente l’UCI impone un limite. Anche se volessero firmare me o un altro corridore non ne avrebbero la possibilità”.

Ciclismo, Philippe Gilbert per la sua ultima stagione da professionista: “Voglio essere protagonista in corse importanti”

Il 35enne australiano, che indossò la maglia rosa nel 2015, può invece tirare un sospiro di sollievo, andando ad unirsi alla squadra israeliana che in questa off-season ha già messo sotto contratto grandi calibri come Jakob Fuglsang, Giacomo Nizzolo e il giovane Corbin Strong, che ha fatto molto bene in pista nella nuovissima Track Champions League.

Foto: LaPresse