Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Remco Evenepoel: “Vorrei una stagione normale. Punto alla Vuelta e alle Ardenne”

Pubblicato

il

Dopo una stagione vissuta costantemente sulle montagne russe, Remco Evenepoel, grande talento belga, ha come primo desiderio per la prossima stagione un po’ di normalità. Dal rientro per il terribile incidente al Lombardia 2020 a un Giro d’Italia altalenante, dai successi nelle corse di un giorno alle polemiche per la condotta nella nazionale belga, il 2021 di Evenepoel è stato una continua giostra di emozioni, piena di lampi di enorme classe, ma anche qualche ombra.

Prima di tutto, vorrei un po’ di normalità – queste le parole del giovane belga che ha poi aggiunto – poi i miei maggiori obiettivi saranno le Classiche delle Ardenne e la Vuelta. La corsa spagnola in tutta onestà è la mia gara preferita. Il clima è sempre ottimo e il percorso riserva sempre mille sorprese, in più quest’anno parte vicino casa mia“. La Vuelta si aprirà infatti nei Paesi Bassi con una Cronosquadre in programma per il 19 agosto.

Ciclismo: svelato il programma di Remco Evenepoel. Obiettivo Vuelta a España

Guardandosi indietro Evenepoel non ha grandi rimpianti per la stagione trascorsa, tranne uno: “La seconda settimana al Giro non è stata delle migliori, ma va bene, ho comunque lottato per la Maglia Rosa. Peccato non averla vestita neanche per un giorno. Sarebbe stato un sogno. Avrei scambiato le mie otto vittorie di quest’anno per poterla indossare“.

Foto: LaPresse