Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: in Belgio c’è voglia di pubblico. “I tifosi potranno tornare a vedere le corse dal vivo”

Pubblicato

il

Si apre la stagione del ciclismo, le corse più importanti si avvicinano e la speranza è quella che il Covid-19 possa dare una tregua al mondo e allo sport. Al momento ci sono restrizioni ovviamente in tutti i Paesi, ma c’è tanta voglia di tornare a seguire i corridori dal vivo sulle strade.

In Belgio la pensano così e sono molto fiduciosi. A conferma di ciò ci sono le parole del virologo dell’università di Lovanio Marc Van Ranst: “Penso che il pubblico potrà sicuramente tornare a vedere le corse dal vivo. Se poi venisse effettuato un buon ricambio d’aria, allora potremmo riavere anche le zone Vip al coperto e penso che questo potrebbe arrivare già a fine febbraio”.

Sulla situazione: “Ci saranno ancora infezioni, da secoli ci infettiamo a vicenda con varie forme di virus. Se il servizio sanitario non è sovraccarico, dobbiamo restituire la libertà alle persone”. 

E ancora: “I vaccini stanno funzionando e la terza dosa ha dimostrato la sua efficacia. Se non emergerà una nuova variante, penso che la libertà sia veramente vicina. Sono fiducioso e penso che un Giro delle Fiandre con molto pubblico sulle strade quest’anno sarà veramente possibile”.

Foto: Lapresse