Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, cancellata la Vuelta a San Juan per Covid-19

Pubblicato

il

La Vuelta a San Juan è stata ufficialmente cancellata in seguito all’emergenza sanitaria. Un nuovo evento della stagione ciclistica internazionale perde la propria collocazione nel calendario dopo il Tour Down Under e la Cadel del Evans Great Ocean Race, due eventi australiani che anche nel 2021 non si sono svolti come previsto.

Una nota ufficiale recita: “L’organizzazione della Vuelta a San Juan annuncia che, alla luce della situazione sanitaria nel mondo, è stato deciso di sospendere la Vuelta a San Juan come evento internazionale”. Non è da escludere una corsa riservata agli argentini.

Jorge Chica, segretario dello sport della regione, ha commentato alla stampa: “La nostra priorità è quella di preservare la salute della gente di San Juan. Dispiace chi di noi ama lo sport, ma anche per l’impatto economico positivo che hanno questi eventi”.

Ciclismo, Tom Pidcock: “Voglio vincere qualcosa in più su strada”

 

Non mancano i problemi in questi giorni anche in Europa con la chiusura al pubblico degli eventi di ciclocross. Non mancano le polemiche in Belgio in merito ad una situazione che continua ad accompagnarci senza sosta.

Foto: LaPresse