Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: Milan e Sassuolo si impongono in trasferta strapazzando Venezia e Empoli

Pubblicato

il

Si sono da poco concluse le prime due partite della 21esima giornata di Serie A di calcio; visti i rinvii causati da numerosi casi di positività al Covid, quest’oggi non si giocheranno tutte le partite del turno, come inizialmente previsto. Andiamo a vedere come sono andate le cose in Venezia-Milan e Sassuolo-Empoli.

Venezia-Milan 0-3 (h 12.30)
Tutto facile in laguna per i rossoneri che strapazzano 0-3 la formazione di Zanetti. I ragazzi di Pioli partono subito forte andando in vantaggio dopo due minuti grazie alla zampata di Ibrahimovic; dopo aver contenuto la reazione dei padroni di casa, nella ripresa accelerano ulteriormente trascinati da un Theo Hernandez (ancora nelle vesti di capitano) semplicemente incontenibile. Il francese fa doppietta: prima su azione e successivamente su rigore, da lui stesso procurato, consegnando ai rossoneri tre punti che, al momento, spediscono i rossoneri davanti all’Inter, seppur con due partite in più nel ruolino di marcia.

Empoli-Sassuolo 1-5 (h 14.30)
Al Castellani, gli emiliani dominano sfruttando la grande giornata di Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca. Dopo il botta e risposta del primo quarto d’ora sull’asse Berardi-Henderson, i neroverdi prendono in mano il comando del gioco tornando avanti dapprima con l’1-2 di Raspadori, che manda le squadre all’intervallo con questo risultato, e poi dilagando nella ripresa con la doppietta dello stesso Raspadori e quella del subentrato Scamacca. Dionisi e i suoi tornano al successo dopo tre turni di astinenza, raggiungendo proprio l’Empoli a quota 28 punti in classifica.

Serie A calcio, orari partite di oggi: calendario 9 gennaio, canali tv, streaming, programma DAZN e Sky

Il pomeriggio di Serie A proseguirà con le partite delle 16.30 (Udinese-Atalanta e Napoli-Sampdoria), delle 18.30 (Roma-Juventus e Genoa-Spezia) e delle 20.45 (Inter-Lazio e Verona-Salernitana).

Foto: Lapresse