Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2021-2022: pari tra Atalanta e Inter, vincono Roma e Verona, 1-1 tra Venezia e Empoli

Pubblicato

il

Domenica con quattro match per quanto riguarda la Serie A 2021-2022. Il 22° turno ha visto il successo dell’Hellas Verona sul campo del Sassuolo, il pareggio tra Venezia ed Empoli, il successo di misura della Roma contro il Cagliari, mentre il big match tra Atalanta e Inter ha visto le due rivali impattare sullo 0-0. A questo punto la classifica vede l’Inter portarsi a quota 50, con 2 sole lunghezze sul Milan che giocherà domani contro lo Spezia. Atalanta sempre quarta a quota 42 a +1 sulla Juventus. Nella zona calda punticino d’oro per il Venezia che si porta a +2 sul Cagliari, mentre il Verona sale in decima posizione con 30 punti e lascia il Sassuolo a 28.

SASSUOLO – HELLAS VERONA 2-4

Il Sassuolo si è presentato in campo con il 4-2-3-1 con Consigli in porta, Toljan, Chiriches, Ferrari e Rogerio in difesa, quindi Frattesi e Maxime Lopez in mediana, Kyriakopoulos avanzato al posto di Berardi (squalificato) Raspadori e Muldur a sostegno di Scamacca. L’Hellas Verona ha risposto con il 3-4-2-1 con Montipò in porta, Ceccherini, Gunter e Casale in difesa, Depaoli, Tameze, Miguel Veloso e Lazovic a centrocampo, con Caprari e Barak a sostegno di Simeone. Le assenze si fanno sentire per i nero-verdi, che subiscono la pressione dei veronesi. Dopo un gol di Gunter (annullato dal VAR) arriva il vantaggio di Caprari al 37′ dopo un passaggio di Barak che, a sua volta, va a segno al 44′ per il 2-0. Il match si apre, e Scamacca accorcia con il 2-1 al 54′. Barak risponde subito al 57′ per il 3-1, ma gli emiliani non mollano e tornano sotto al 67′ con il 2-3 messa a segno da Defrel. Nel finale, tuttavia, ci pensa Barak, su rigore, a fissare il 4-2 finale.

VENEZIA – EMPOLI 1-1

Il Venezia si è schierato con il 4-2-3-1 con Lezzerini in porta, Ampadu, Caldara, Ceccaroni e Molinaro in difesa, quindi Cuisance, Tessmann, Crnigoj, Kiyine e Aramu alle spalle di Henry. L’Empoli ha risposto con il 4-3-2-1 con Vicario, Stojanovic, Ismajli, Tonelli e Fiamozzi, quindi Ricci, Henderson e Bandinelli in media, con Zurkowski a sostegno di Bajrami e Pinamonti. Sono proprio gli ospiti a passare subito in vantaggio con Zurkowski al minuto 26′. Non arriva il raddoppio, per cui i padroni di casa ci provano. Nella ripresa entra Nani e, dopo solo un giro di lancette, il portoghese neo-arrivato serve Okereke che realizza l’1-1 che chiude il match.

Prossima giornata Serie A calcio: orari 23° turno, programma, tv, streaming DAZN e Sky

ROMA – CAGLIARI 1-0

La Roma si è schierata con il 4-2-3-1 con Rui Patricio, Maitland-Niles, Kumbulla, Mancini, Viña in difesa, quindi Sergio Oliveira, Veretout, Mkhitaryan, Afena-Gyan e Zaniolo a centrocampo quindi Abraham davanti. Il Cagliari, invece, era con il 3-4-2-1 con Cragno, Goldaniga, Altare, Carboni; Zappa, Marin, Deiola, Dalbert; Pereiro, Joao Pedro e Pavoletti. Match non semplice per i giallorossi che riescono a segnare solamente su calcio di rigore, realizzato dal neo-arrivato Sergio Oliveira dopo 33 minuti di gioco. Gli isolani ci provano, ma il pareggio non arriva.

ATALANTA – INTER 0-0

L’Atalanta, come sempre, ha puntato sul 3-4-2-1 con Musso in porta, Demiral, Palomino e Djimsiti in difesa, quindi de Roon, Freuler, Koopmeiners e Pezzella a centrocampo, con Muriel prima punta accompagnato da Pessina e Pasalic. L’Inter, invece, ha optato per il 3-5-2 con Handanovic tra i pali, Bastoni, Skriniar e D’Ambrosio dietro, Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu e Perisic a centrocampo, quindi Dzeko e Sanchez di punta. Al Gewiss Stadium le due squadre si affrontano, come sempre, a viso aperto. Le occasioni non mancano, ma Musso da una parte, e Handanovic dall’altra, negano il gol in numerose occasioni. Un punto a testa tutto sommato giusto, con due squadre che confermano di essere davvero di altissimo livello.

Foto: Lapresse