Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa d’Africa 2022: il Camerun parte bene e supera 2-1 il Burkina Faso

Pubblicato

il

È iniziata quest’oggi l’edizione 2022 della Coppa d’Africa di calcio, e lo ha fatto con il successo del Camerun padrone di casa, capace di piegare per 2-1 il Burkina Faso, al termine di una partita dai ritmi molto vivaci sin dall’inizio, con Steeve Yago che ha ricevuto un cartellino giallo dopo pochi secondi.

A fare la partita è però la formazione ospite, che al 24′ passa in vantaggio. Il cross di Bertrand Traoré trova l’uscita a vuoto di Andre Onana, futuro portiere dell’Inter, con Gustavo Sangare che invece si ritrova al posto giusto nel momento giusto, siglando l’1-0 a porta vuota.

La reazione dei Leoni Indomabili non si fa attendere, ma la compagine allenata da Toni Conceição fa fatica a trovare la porta, pur mantenendo il possesso della sfera. Serve un episodio, e al 40′ arriva, quando viene concesso un rigore trasformato da Vincent Aboubakar.

Nel finale di frazione il Camerun completa la rimonta, ancora con un tiro dal dischetto dell’attaccante dell’Al-Nasr, mentre nella ripresa la tripletta di Aboubakar viene fermata solamente dal VAR. Anche il centrocampista del Napoli, Zambo Anguissa, prova il tiro, ma non trova la rete, con il match che termina sul 2-1 e regala ai padroni di casa i primi tre punti.

Foto: LaPresse