Seguici su

Senza categoria

Biathlon, i convocati dell’Italia per Oberhof. Assente Lukas Hofer, confermata Federica Sanfilippo

Pubblicato

il

Nel weekend Oberhof sarà teatro della quinta tappa stagionale della Coppa del Mondo di biathlon 2021-2022, terzultimo appuntamento del circuito maggiore prima dei Giochi Olimpici di Pechino 2022. La località tedesca ospiterà venerdì 7 gennaio entrambe le sprint, poi sabato 8 sarà il turno delle staffette miste (a quartetti e a coppie) mentre domenica 9 arriverà il momento degli inseguimenti.

Il direttore tecnico della Nazionale Italiana, Fabrizio Curtaz, ha diramato l’elenco dei convocati per la trasferta turingiana. Assente Lukas Hofer, non al meglio della condizione fisica, la squadra maschile sarà formata dai veterani Dominik Windisch e Thomas Bormolini e dai giovani Didier Bionaz e Tommaso Giacomel.

Confermata al femminile Federica Sanfilippo, dopo il positivo debutto stagionale in Coppa del Mondo ad Annecy-Le Grand Bornard, che affiancherà le compagne di squadra Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi e Samuela Comola. Italia che va ancora a caccia del primo podio nel biathlon in questo inverno 2021-2022.

CONVOCATI ITALIA COPPA DEL MONDO BIATHLON A OBERHOF

MASCHILE:

Dominik Windisch, Thomas Bormolini, Didier Bionaz, Tommas Giacomel

FEMMINILE:

Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Samuela Comola, Federica Sanfilippo

Foto: Lapresse