Seguici su

Biathlon

Biathlon, i convocati dell’Italia per Anterselva. Confermate le squadre di Ruhpolding, 10 azzurri in gara

Pubblicato

il

Terza settimana di gara consecutiva per la Coppa del Mondo di biathlon 2021-2022, che si trasferisce in Italia e per la precisione ad Anterselva da giovedì 20 a domenica 23 gennaio per la settima tappa della stagione dopo i due round tedeschi di Oberhof e Ruhpolding.

Appuntamento di casa dunque per i biathleti azzurri, che proveranno a sfruttare nel migliore dei modi alcune assenze tra le altre Nazionali di punta (in vista della trasferta cinese per le Olimpiadi) per raccogliere risultati pesanti soprattutto in ottica qualificazione diretta per le mass start olimpiche di Pechino.

Confermate in blocco le squadre di Ruhpolding, al maschile sono stati convocati Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini, Didier Bionaz, Tommaso Giacomel e Daniele Cappellari (nel ruolo di riserva). In campo femminile sono state selezionate invece Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Samuela Comola, Federica Sanfilippo, Michela Carrara ed Eleonora Fauner (da riserva).

Biathlon, l’Italia verso Pechino 2022 in pieno ricambio generazionale. Bene per gli uomini, male per le ragazze

Si comincia giovedì 20 gennaio con l’individuale maschile, mentre 24 ore più tardi scenderanno in pista le donne nello stesso format. Sabato sarà invece la giornata riservata alle mass start. Chiusura di programma domenica 23 gennaio con le staffette monosesso (maschile alle ore 12.15, femminile alle 15.15).

CONVOCATI ITALIA COPPA DEL MONDO BIATHLON AD ANTERSELVA

MASCHILE:

Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini, Didier Bionaz, Tommaso Giacomel, Daniele Cappellari (da riserva)

FEMMINILE:

Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Samuela Comola, Federica Sanfilippo, Michela Carrara, Eleonora Fauner (da riserva)

Foto: Lapresse