Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

BiathlonSport Invernali

Biathlon, dominio della Norvegia nella staffetta maschile ad Anterselva, Italia ottava

Pubblicato

il

Ultimo giorno di gare sulla tappa tappa di Coppa del Mondo di biathlon 2021-2022 ad Anterselva (Italia). In una delle “Classiche Monumento” del massimo circuito internazionale lo spettacolo non è mancato. Ad aprire il programma odierna è stata la 4x6km staffetta maschile. La Südtirol Arena è stata teatro dell’ultima prova a squadre prima delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 e i riscontri da questo punto di vista sono stati interessanti.

Una conferma su tutte: il Team Norge ha risposto presente. La Norvegia ha dominato la prova odierna e non ha dato modo ai rivali di poter ambire al meglio possibile. Il quartetto formato da Sturla Holm Laegreid, Tarjei Boe, Johannes Thignes Boe e da Vetle Sjaastad Christiansen ha vinto in solitaria, mandando un chiaro segnale a tutti in ottica Cinque Cerchi.

Prestazione eccellente soprattutto del terzo frazionista norvegese (Johannes Boe) che, mettendo insieme velocità sugli sci e precisione al poligono, ha dato ancor più tranquillità a Christiansen. Norvegia che quindi ha concluso con l’uso di sole quattro ricariche davanti alla Russia (1+12) a 1:57.2 e alla Germania (0+4) a 2:04.4. A completare la top-5 troviamo anche la Francia (0+7) a 2:20.5 e il Canada (1+8) a 2:31.5.

https://www.oasport.it/2022/01/live-biathlon-staffetta-uomini-anterselva-2022-in-diretta-litalia-prova-ad-arrampicarsi-sul-podio/

Ottava piazza per l’Italia. Dopo che le prime due frazioni avevano visto gli azzurri in lizza per le posizioni di vertice grazie a uno 0+5 totale e con Dominik Windisch eccellente con l’uso di una sola ricarica, nella terza Tommaso Giacomel non ha risposto in maniera positiva (1+6) ed ecco che c’è stato poco da fare per Lukas Hofer, considerato il piazzamento finale (1+13) a 3:03.6.

Foto: Federico Angiolini