Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1: Bologna e Venezia, sfida d’alta classifica

Pubblicato

il

Si disputa questo weekend il diciottesimo turno del massimo campionato italiano femminile di basket e, salvo sorprese, finalmente dovrebbe essere un turno quasi normale, con la sola sfida tra Ragusa e Sassari al momento rinviata.

Si inizia stasera con l’anticipo tra Moncalieri e San Martino di Lupari, con le ospiti che cercano punti pesanti in trasferta per consolidare la propria posizione ai playoff, mentre le padrone di casa cercano un successo per staccare la zona pericolosa della classifica.

Sabato, invece, due i match serali, con Faenza che ospita Costa Masnaga e la sfida tra Broni e Schio. Nel primo match le padrone di casa, come Moncalieri, puntano a una vittoria per togliersi dalla zona più calda della classifica, mentre Costa Masnaga cerca di confermare il buon momento di forma e conquistare due punti per restare in scia o agganciare addirittura la zona playoff. Schio, invece, punta al quattordicesimo successo consecutivo e a mantenere l’imbattibilità sul campo di un Broni che sta faticando questa stagione.

Infine, tre le partite in programma domenica. Si inizia con la Geas Sesto San Giovanni che ospita il fanalino di coda Empoli in un match che le lombarde vogliono fare loro per garantirsi una maggior sicurezza in classifica e tenere a distanza le inseguitrici nella corsa playoff. Tocca, poi, a Lucca-Campobasso, due formazioni in piena zona playoff, con le padrone di casa che sognano di entrare nella top 4, seppur con più match giocati rispetto alle dirette concorrenti, mentre Campobasso vuole consolidare la propria posizione. Big match a chiudere la giornata, con la sfida tra la Virtus Bologna e la Reyer Venezia, entrambe appaiate a 20 punti alle spalle di Schio.

Credits: Ciamillo