Seguici su

Basket

Basket femminile: rinviata Famila Schio-Arka Gdynia di Eurolega

Pubblicato

il

Non c’è pace neppure in Eurolega per il Famila Schio, che per Covid-19 imperante (ormai in tutta Europa, non solo in Italia) deve rinviare il proprio match contro l’Arka Gdynia valido per l’11° turno, e che sarebbe stato foriero del ritorno in campo delle orange nel continente, dove stanno disputando una bellissima campagna.

Nel comunicato rilasciato dalla FIBA c’è una fondamentale differenza rispetto al passato, e anche sacrosanta: si dice direttamente, stavolta, che la gara non avrà luogo e che verrà riprogrammata più avanti (presumibilmente intorno alla fine del girone B, dato lo stato di avanzamento della regular season).

Basket, 15^ giornata Serie A1 femminile: Virtus Bologna-Empoli e Venezia-Lucca sono le uniche sfide del weekend. Rinviati tutti gli altri match

Per il Famila, si tratta di una situazione pesante: ci sono già tre partite da riprogrammare nel campionato italiano, dopo i rinvii con Virtus Bologna, Lucca e Moncalieri, che creeranno inevitabilmente dell’intasamento in calendario. Restando in tema Eurolega, altre tre le partite rinviate: Basket Landes-Galatasaray, BLMA-Perfumerias Avenida, Spar Girona-Dinamo Kursk.

A rigor di logica, sarebbe la partita con le V nere, per questioni legate al girone d’andata, a essere recuperata per prima, e in ordine di urgenza dovrebbe essere Gdynia la seconda: per quanto riguarda Lucca e Moncalieri la gestione è meno complessa.

Foto: fiba.basketball