Seguici su

Basket

Basket, EuroCup: Trento crolla anche con Andorra in casa

Pubblicato

il

Decima sconfitta in undici giornate per la Dolomiti Energia Trento in EuroCup, che in casa cede nettamente contro il Morabanc Andorra in un match dove gli ospiti scappano via fin dal secondo quarto.

Non parte male Trento, che trova subito due canestri per portarsi in vantaggio e sono soprattutto Diego Flaccadori e Cameron Reynolds a tenere testa ad Andorra. Prova un paio di volte la squadra di casa ad allungare, ma ogni volta gli ospiti rispondono, ribaltano la situazione ed è ancora Flaccadori che quasi allo scadere trova i due liberi che mandano le squadre al primo stop sul 15-15.

Cambia, però, musica nel secondo quarto. Oriol Pauli mette in difficoltà la difesa di Trento, prova Andrea Mezzanotte a limitare i danni da oltre l’arco, ma quasi a metà quarto la tripla di Drew Crawford vale il +7 per Andorra e il primo vero allungo. Prova a restare in partita la Dolomiti Energia, ma non riduce mai il gap e nel finale gli ospiti chiudono il primo tempo con la doppia cifra di vantaggio sul 41-31.

Basket femminile, Eurolega: Famila Schio battuto dalla Dinamo Kursk, la classifica del girone si fa caotica

Se Reynolds ci prova, la difesa di Trento cede sempre più e Andorra può allungare anche a inizio secondo tempo con Clevin Hannah che fa scappare via gli ospiti fino al +19. Match praticamente andato per la squadra di casa, le triple di Diagne e Crawford portano Andorra anche sul +25, ma nel finale di quarto è Andrea Mezzanotte a provare a scuotere Trento e si va all’ultimo stop sul 50-65.

Nacho Llovet spegne i sogni di rimonta di Trento con un canestro da oltre l’arco a inizio ultimo quarto, anche se i padroni di casa non vogliono alzare definitivamente bandiera bianca. Saunders, Bradford e di nuovo Mezzanotte accorciano il divario fino al -12, ma Andorra difende senza grossi problemi l’ampio vantaggio e può chiudere vincendo agevolmente per 71-82. Miglior marcatore del match è l’ex Olimpia Milano, Brescia e Cremona Drew Crawford con 15 punti, mentre in casa Trento il miglior realizzatore è Wesley Saunders con 13 punti.

Credits: Ciamillo