Seguici su

Basket

Basket: Brescia travolge Pesaro nel recupero della 15a giornata di Serie A con percentuali altissime

Pubblicato

il

La Germani Brescia domina, senza mezzi termini, il recupero della 15a giornata di Serie A 2021-2022 contro la Carpegna Prosciutto Pesaro. 110-78: questo il larghissimo divario tra le due squadre, frutto di una prova eccezionale da parte degli uomini di Alessandro Magro, che tirano con il 62.5% da due e il 50% da tre. Una serata di grazia, questa, nella quale spiccano sei uomini in doppia cifra, tre dei quali, Amedeo Della Valle, Naz Mitrou-Long e Mike Cobbins, a quota 18 punti. A Pesaro non possono bastare i 15 di Doron Lamb e Carlos Delfino.

Della partita c’è (quasi) poco da raccontare, nel senso che si decide praticamente subito con un primo quarto che lascia immediatamente capire quali siano le intenzioni del club di casa. Della Valle e Mitrou-Long sono da subito i grandi attori della serata, con un punteggio che va sul 18-4 in modo praticamente immediato. La VL esce praticamente tramortita dalla situazione, incapace di qualunque reazione perché le viene impedito in modo sempre vigoroso. All’intervallo, anzi, il vantaggio aumenta ancora: 61-40, con Cobbins, Moore e Mitrou-Long che si uniscono alla festa mentre Moretti e Lamb tentano qualche vano riaggancio.

Basket, Serie A: Brindisi vince il recupero contro Napoli. Definite le qualificate alle Final Eight di Coppa Italia

La Germani, però, questa sera è un motore che gira a meraviglia, e sarebbe difficile per qualunque squadra fermare questo volo continuativo. Di fatto, la partita si trasforma in un lunghissimo garbage time, nel quale tutti riescono in un modo o nell’altro ad attivarsi. Magro svuota la panchina, a Banchi non rimane che allargare le braccia per il 110-78 finale.

Con questa vittoria Brescia si posiziona definitivamente al quinto posto nel girone d’andata, ma non è ancora finito il novero delle partite che determineranno i posizionamenti nel tabellone di Coppa Italia, visto che da Treviso-Trieste dipenderanno i piazzamenti dell’Allianz e, a distanza, di Trento, che lottano per il terzo e il quarto.

GERMANI BRESCIA-CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO 110-78

BRESCIA: Gabriel 8, Moore 11, Mitrou-Long 18, Mobio, Petrucelli 11, Della Valle 18, Cobbins 18, Eboua 2, Parrillo, Moss 8, Burns 10, Laquintana 6. All: Magro

PESARO: Moretti 13, Tambone 2, Larson 10, Lamb 15, Camara 4, Zanotti 6, Sanford 8, Demetrio, Delfino 15, Jones 5, Stazzonelli ne. All: Banchi

Credit: Ciamillo