Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, Simona Halep: “Sono felice per come ho giocato in Australia, Alizé Cornet spero avveri il suo sogno”

Pubblicato

il

Forse una delle più grandi sorprese del torneo si è verificata tra la notte e l’alba italiana sulla Rod Laver Arena: Simona Halep ha dovuto cedere il passo ad Alizé Cornet, che dopo 63 Slam, di cui 60 consecutivi, per la prima volta entra nei quarti di finale. Un ribaltone clamoroso non tanto per il risultato, visto che la rumena non ha mai amato molto giocare con la francese, quanto per il percorso dominante di Halep nel torneo fino ad ora.

Queste le sue parole in conferenza stampa, che lasciano comunque trasparire della soddisfazione: “Sono molto felice per il modo in cui ho giocato qui in Australia. Mi è costato molto l’anno passato, e per il modo in cui ho giocato le cose sono soddisfacenti. Sono felice per tutto questo, mi prendo solo la parte positiva“. E parla del caldo: “E’ stata una dura battaglia con la calura. Alizé è stata più forte di me alla fine. Tutto il credito per la vittoria va a lei. Credo di aver giocato bene. Ho perso alcune opportunità, ma sono molto contenta di come ho lottato oggi“.

Australian Open 2022: Daniil Medvedev disinnesca il serve&volley di Maxime Cressy in quattro set e va ai quarti

Sul secondo set (era sotto 4-6 1-3): “Ero vicina a mollare perché ero molto stanca. Improvvisamente, ho sentito che iniziava a sbagliare e mi sono tenuta lì. Ho lottato su ogni palla, anche se senza molta confidenza. Stavo in campo e dovevo giocare. E’ stata una piccola svolta, ma alla fine non è servita“.

E su Cornet: “Ho solo parole buone per lei. Mi piace in campo, come lotta. Si merita quel che le sta succedendo. Lavora tantissimo. Le auguro buona fortuna. Spero che si avveri il suo sogno, la sosterrò“.

Foto: LaPresse