Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, Rafael Nadal risponde a Shapovalov: “Quando passeranno le ore capirà di aver sbagliato”

Pubblicato

il

Rafael Nadal si è confermato una leggenda del tennis. Lo spagnolo, nonostante gli acciacchi e uno stato di salute non ottimale (mal di stomaco), è riuscito a battere il canadese Denis Shapovalov in cinque set e a conquistare per la settima volta in carriera le semifinali degli Australian Open. Un successo di carattere e classe del maiorchino che ha così ottenuto anche il 36° accesso al penultimo di un Major.

Una partita nella quale Shapovalov ha tanto da recriminare per la sua gestione, soprattutto dell’ultimo parziale dopo aver rimontato e vinto la terza e la quarta frazione. Il nordamericano, però, non ha accettato di buon grado la sconfitta lamentandosi nel corso del confronto a più riprese del comportamento di Rafa, poco incline a rispettare i limiti di tempo imposti dal regolamento.

Lo spagnolo, in conferenza stampa, ha voluto quindi rispondere: “Credo che lui abbia torto. Comprendo che al termine di una partita come questa ci possa essere frustrazione, ma non voglio entrare in polemica. Sono convinto che con il passare delle ore capirà di aver sbagliato. Le regole sono uguali per tutti e ci sono il giudice di sedia e il supervisor per garantire il loro rispetto. Non credo quindi di aver avuto un trattamento di favore“.

Australian Open 2022: Rafael Nadal resiste alla rimonta di Shapovalov e conquista la semifinale

Nadal ha voluto quindi chiudere così la questione, dicendosi molto stanco e sofferente anche per i problemi di stomaco avuti nell’incontro.

Foto: LaPresse