Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, il possibile cammino di Camila Giorgi nel tabellone. Inizio con Potapova, Barty all’orizzonte

Pubblicato

il

Nelle prime ore di lunedì cominceranno ufficialmente gli Australian Open 2022. Il primo Slam dell’anno è pronto ad alzare il sipario e nel tabellone femminile le speranze azzurre sono riposte soprattutto su Camila Giorgi. La marchigiana, però, farà l’esordio stagionale proprio a Melbourne e, dunque, c’è una grande incognita sulla sua condizione fisica, anche perché Camila ha dato forfait al primo torneo dell’anno.

L’urna australiana inoltre non è stata molto benevola con la marchigiana, che potrebbe trovarsi sulla sua strada la numero uno del mondo Ashleigh Barty. Prima di affrontare l’australiana, però, Giorgi farà il suo esordio con la russa Anastasia Potapova, numero 67 del mondo e reduce dai quarti di finale nel torneo WTA 250 di Melbourne, che si è disputato proprio sui campi che ospiteranno gli imminenti Australian Open.

In caso di vittoria la marchigiana si troverebbe la vincente del confronto tra la ceca Tereza Martincova e l’americana Lauren Davis. Un altro successo porterebbe Giorgi al terzo turno e proprio in questa circostanza che ci sarebbe lo scontro con Ashleigh Barty. Arrivare alla sfida con la numero uno del mondo è proprio l’obiettivo di Camila, che poi avrebbe bisogno della partita perfetta per provare a volare agli ottavi.

In caso di impresa la sfida degli ottavi di finale potrebbe riservarle una tra Naomi Osaka (testa di serie n.13) e Belinda Bencic (testa di serie n.22), in un altro match che promette scintille. Ipotizzare anche solo un quarto di finale contro la spagnola Paula Badosa o la tunisina Ons Jabeur è davvero complicato, se non impossibile. Giorgi deve provare a fare il massimo in un tabellone davvero molto difficile.

Foto: LaPresse