Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, Matteo Berrettini, i problemi di stomaco e…l’Imodium. Cosa è successo a Melbourne

Pubblicato

il

Una vittoria importante sotto tutti i punti di vista. Gli addetti ai lavori lo avevano preannunciato: la sfida per Matteo Berrettini non sarà facile in questo primo turno dell’edizione 2022 degli Australian Open.

Il riferimento è all’americano Brandon Nakashima, Next Gen di grande rilievo e solidità che ha impegnato non poco il nostro portacolori. Il n.7 del mondo l’ha spuntata dopo più di tre ore di gioco con il punteggio di 4-6 6-2 7-6 (5) 6-3 e ha messo in campo tanta determinazione e qualità mentale.

Il fisico, infatti, non era al massimo. Dopo essere riuscito a pareggiare il computo dei set, nel terzo Matteo è stato costretto a chiamare un medical time-out per forti dolori allo stomaco. Nonostante tutto, al tie-break, l’italiano è riuscito a far propria la frazione sul 7-5, scongiurando il tentativo di rimonta dello statunitense.

Australian Open 2022, Matteo Berrettini supera Nakashima in rimonta nonostante i problemi di stomaco

Sempre più provato dai dolori all’addome, il romano è stato capace di non perdere il controllo di se stesso e di far suo il match. Non a caso poi, con la solita ironia che lo contraddistingue, nella dedica canonica al termine dell’incontro ha riservato un ringraziamento all’Imodium visto quanto ha patito.

Foto: LaPresse