Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022: Lucia Bronzetti sfiderà Gracheva con vista Barty, per Martina Trevisan c’è Zheng

Pubblicato

il

Sono stati effettuati i posizionamenti delle giocatrici qualificate nel tabellone principale degli Australian Open 2022. Coinvolte nel processo due giocatrici italiane, vale a dire Martina Trevisan e Lucia Bronzetti, che dall’alto delle loro teste di serie numero 2 e 26 sono riuscite a superare le forche caudine della parte cadetta del torneo.

Per quel che riguarda la giocatrice toscana, di fronte a lei ci sarà la cinese Saisai Zheng, che non ha mai incontrato e che vanta un passato da numero 34 del mondo, ranking raggiunto praticamente alla vigilia dello stop per il lockdown. Un lungo stop dopo il Roland Garros l’ha portata a perdere una trentina di posizioni nella graduatoria, ma ha chiuso con discreti risultati il 2021 e, pur se numero 83 del mondo, non è da sottovalutare in alcun modo.

Australian Open 2022, sorteggio italiane: Camila Giorgi nel 3° turno di Ashleigh Barty, Paolini inizia con Ruse

La riminese, invece, avrà la prospettiva della russa Varvara Gracheva, ventunenne russa che l’Italia ricorda perché ha battuto Camila Giorgi nel secondo turno del Roland Garros 2021, chiudendo il proprio cammino al terzo. La semifinale di Chicago e il terzo turno agli US Open con scalpo della spagnola Paula Badosa sono gli ulteriori risultati di rilievo della ventunenne.

Trevisan, dovesse riuscire a vincere, partirebbe in ogni caso da sfavorita nel secondo turno sia con l’australiana Ajla Tomljanovic che, soprattutto, proprio con Badosa, che nel frattempo la top ten se l’è andata a prendere con merito. Bronzetti, invece, con un successo andrebbe a sfidare, in maniera pressoché certa, addirittura la numero 1 del mondo, l’australiana Ashleigh Barty, con il privilegio a quel punto estremamente probabile di poter giocare sulla Rod Laver Arena.

Foto: PLO 2021