Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, terza giornata: tornano in campo Zverev, Nadal e Berrettini. Match importanti per Sonego e Giorgi

Pubblicato

il

Continuano gli Australian Open 2022. Nella giornata di domani si giocheranno le prime partite del secondo turno. Si comincerà con la parte alta dei due tabelloni, mentre giovedì si disputeranno i match delle parti basse.

Saranno davvero tanti gli italiani in campo. L’attesa più grande è ovviamente per Matteo Berrettini, che sfiderà lo statunitense Stefan Kozlov nel terzo match della John Cain Arena (inizio non prima delle ore 4:30). Prima di lui, però, giocherà sullo stesso campo la numero 1 italiana, Camila Giorgi, chiamata a dare conferme dopo la bella vittoria del primo turno contro la russa Potapova. La marchigiana affronterà la ceca Tereza Martincova in un match che potrebbe essere ricco di insidie.

Giocheranno invece sulla Rod Laver Arena Martina Trevisan e Lucia Bronzetti. La mancina di Firenze aprirà la giornata alle ore 1.00 contro la spagnola Paula Badosa, mentre Bronzetti giocherà il secondo match contro la numero 1 al mondo Ashleigh Barty. Saranno due sfide davvero difficili, ma bisognerà assolutamente provarci fino alla fine. Ad aprire il programma sul campo 3 ci sarà invece Lorenzo Sonego, che affronterà Oscar Otte. Sebbene il precedente più recente sia in favore del tedesco (il numero 96 al mondo sconfisse l’azzurro al primo turno degli US Open 2021), a partire favorito sarà l’azzurro. Infine, esordiranno nel torneo di doppio Fabio Fognini e Simone Bolelli, che sfideranno sul campo 12 i brasiliani Rafael Matos e Felipe Melingeni Alves. 

Australian Open 2022, programma 19 gennaio: orari, ordine di gioco, programma, tv, streaming

Oltre alle partite degli italiani, saranno ovviamente tante altre le sfide da seguire nella giornata di domani. In campo maschile scenderanno in campo Alexander Zverev e Rafael Nadal. Il tedesco se la vedrà contro l’australiano John Millman, mentre il maiorchino misurerà il suo stato di forma contro il tedesco Yannick Hanfmann. Sarà poi molto interessante vedere le prestazioni del polacco Hubert Hurkacz (contro il francese Adrian Mannarino) e del baby prodigio spagnolo Carlos Alcaraz (contro il serbo Dusan Lajovic). Da seguire, infine, anche Karatsev-McDonald, Opelka-Koepfer, Garin-Martinez, Monfils-Bublik e Carreno Busta-Griekspoor.

A livello femminile, invece, sarà il giorno dei secondi turni di Barbora Krejcikova e Maria Sakkari. La ceca se la vedrà con la cinese Xiyu Wang, mentre la greca affronterà l’altra cinese Qinwen Zheng. Scenderanno poi in campo anche la giapponese Naomi Osaka (contro la statunitense Madison Brengle), l’ucraina Elina Svitolina, che aprirà la giornata sulla Margaret Court Arena contro la francese Harmony Tan, la statunitense Jessica Pegula (contro la connazionale Bernarda Pera) e la svizzera Belinda Bencic, che se le la vedrà con la statunitense Amanda Anisimova. Da seguire infine anche Azarenka-Teichmann, Ostapenko-Riske, Kudermetova-Ruse e Sorribes Tormo-Kostyuk. 

Foto: LaPresse