Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, il tabellone di Camila Giorgi. Che sfortuna: Barty e Osaka all’orizzonte

Pubblicato

il

Seppur al termine di una lunga attesa, si è tenuto a Melbourne (Australia) il sorteggio dei tabelloni (maschile e femminile) degli Australian Open, il primo Slam del 2022. Le attenzioni erano tutte su Novak Djokovic, al centro di un vero e proprio caso, e allo stato attuale delle cose la presenza del n.1 del mondo è stata confermata.

Non vi erano dubbi invece su faro del main draw, Ashleigh Barty, che guida la pattuglia rosa del Major con la voglia di trionfare tra le mura amiche. In casa italiana, la n.1 del Bel Paese Camila Giorgi potrebbe incrociare proprio l’australiana nel suo percorso, ma andiamo con ordine. La russa Anastasija Potapova sarà la prima avversaria e non ci sono precedenti tra le due, pertanto Camila dovrà scoprire in campo come battere la rivale.

A seguire la marchigiana avrà la vincente del confronto tra Martincova e Davis prima di affrontare la n.1 WTA. In caso di impresa, gli ottavi di finale potrebbero riservarle una tra Naomi Osaka (testa di serie n.13) e Belinda Bencic (testa di serie n.22) e in entrambi i casi le difficoltà sono notevoli.

Australian Open 2022, come cambia il tabellone se Djokovic viene escluso? A Berrettini, Sonego e Mager cambierebbe tutto…

Proseguendo in questo percorso irto di ostacoli, nei quarti una tra la tunisina Ons Jabeur (testa di serie n.9) e l’americana Jessica Pegula (testa di serie n.21) è candidata per un posto in questo turno. Andando avanti, ovviamente, l’asticella diventa sempre più alta e i nomi della spagnola Paula Badosa (testa di serie n.8) o della vincitrice del Roland Garros 2021, Barbora Krejčíková, stuzzicano assai.

Atto conclusivo in cui, guardando la classifica, si dovrebbe trovare la bielorussa Aryna Sabalenka (testa di serie n.2), ma nel circuito femminile le sorprese sono sempre dietro l’angolo, senza dimenticare che la spagnola Garbine Muguruza (testa di serie n.3) ha concluso in maniera trionfale il 2021 con le Finals vinte.

Foto: LaPresse