Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, Danielle Collins: “Penso che la potenza e la velocità complessive siano migliorate”

Pubblicato

il

Tre anni dopo aver raggiunto la sua prima semifinale del Grand Slam, Danielle Collins è tornata tra le migliori quattro agli Australian Open 2022 di tennis: la statunitense ha sconfitto la francese Alizé Cornet per 7-5 6-1 nei quarti di finale dopo 1 ora e 28 minuti di gioco.

La testa di serie numero 27 ha dichiarato in conferenza stampa: “Penso che il mio servizio sia diventato molto più forte. Penso che la mia resistenza in campo sia migliorata enormemente. Penso che la potenza e la velocità complessive siano migliorate“.

Così l’americana: “È qualcosa su cui mi sono concentrata tanto negli ultimi due anni. Penso che sia probabilmente la differenza più grande rispetto a dove ero, se confronto la mia semifinale qui nel 2019. Non importa con chi giocherò, sarà un’avversaria molto dura, tutto ciò che ti aspetteresti da una semifinale“.

Conclude Collins: “L’ultima volta che sono stata qui in semifinale non l’avevo mai fatto prima negli Slam. Da allora sono arrivata più lontano nei tornei. Spero di poter portare la fiducia che ho guadagnato negli ultimi due anni e di poterla usare a mio vantaggio“.

Foto: LaPresse