Seguici su

Tennis

Australian Open 2022: cambia l’avversaria di Martina Trevisan. Forfait di Saisai Zheng, al suo posto Nao Hibino

Pubblicato

il

A pochissima distanza dall’inizio del suo match di primo turno, Martina Trevisan vede l’avversaria cambiare. Non sarà infatti la cinese Saisai Zheng colei che sfiderà, bensì la giapponese Nao Hibino, con la quale, va subito detto, non c’è alcun precedente a cui risalire.

Per quanto riguarda Zheng, il problema è da far risalire a un infortunio al polso sinistro, che, come informano tutti i media legati alla WTA, ha provocato il forfait della giocatrice che aveva chiuso con buon agio il 2021.

Australian Open 2022, Camila Giorgi approda al secondo turno! Battuta Anastasia Potapova

Per quel che concerne Hibino, invece, torna la possibilità di giocare a Melbourne dopo che, nell’ultimo turno delle qualificazioni, aveva perso da un’altra italiana. Era stata Lucia Bronzetti a batterla, con una rimonta figlia della tensione iniziale, poi sciolta, della riminese.

All’orizzonte, va ricordato, c’è un secondo turno con una tra la spagnola Paula Badosa, numero 8 del seeding, e l’australiana Ajla Tomljanovic: dal momento che tutte e due appaiono favorite in ogni caso, quella di oggi per Trevisan e Hibino è una piccola occasione da sfruttare.

Foto: LaPresse