Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2022, attesa la sentenza su Novak Djokovic. Intanto è stato rilasciato l’ordine di gioco…

Pubblicato

il

Attesa nella mattinata italiana, la serata australiana, la sentenza riguardante il caso del tennista serbo Novak Djokovic, dopo la cancellazione del suo visto per l’ingresso in Australia, per difendere il titolo agli Australian Open 2022: nella notte italiana c’è stata l’udienza decisiva.

Australian Open 2022, Novak Djokovic espulso da Paese e torneo! Perso l’appello, al suo posto Salvatore Caruso

Nella scorsa notte, quando in Australia era mattina, è stata discussa e presentata la memoria difensiva scritta da parte dei legali di Novak Djokovic: 268 pagine in cui sono spiegate le motivazioni del serbo, che si oppone alla decisione del Ministro australiano dell’Immigrazione, Alex Hawkes, di cancellargli il visto.

Il Ministro dell’Immigrazione ha potuto poi controbattere, attraverso i suoi legali, e c’è stata la controreplica degli avvocati del serbo. Va ricordato che la giurisdizione sul caso è di competenza della Corte Federale e che la decisione sarà collegiale e non monocratica, venendo emessa da tre giudici.

Australian Open 2022, chi sostituirebbe Novak Djokovic? Salvatore Caruso spera: è il lucky loser prescelto

Intanto è stato rilasciato l’ordine di gioco di domani: in caso di esclusione di Novak Djokovic il tabellone non potrebbe più cambiare, con il posto del serbo che verrebbe preso dall’italiano Salvatore Caruso, sconfitto nell’ultimo turno delle qualificazioni e sorteggiato quale terzo lucky loser (i primi due sono già entrati in tabellone).

AGGIORNAMENTO

Novak Djokovic ha perso il ricorso in appello ed è stato escluso dagli Australian Open!

Foto: LaPresse